F1 | Racing Point Force India, Ocon: “Sono molto contento del risultato”

Perez: "Magnussen non mi ha dato spazio"

F1 | Racing Point Force India, Ocon: “Sono molto contento del risultato”

La scuderia indiana, ha concluso il gran premio di Monza con una top 10: Esteban Ocon e Sergio Perez hanno tagliato il traguardo in settima e ottava posizione. 

Esteban Ocon: “Sono molto contento del risultato di oggi. Avevamo come obiettivo il sesto posto, ma non avevamo il vantaggio in termini di passo per riuscire a superare Grosjean. Tuttavia, il settimo e l’ottavo posto sono un grande sforzo per la squadra. La mia partenza è stata buona ma sono stato spinto sull’erba alla curva 1 e questo mi ha fatto perdere diverse posizioni. Da lì in poi avevamo un buon passo e siamo riusciti a superare Sainz. Sono riuscito a gestire le gomme e a farle durare. Avevo l’opportunità per avere la meglio su Grosjean a fine gara ma non ha funzionato. Sono felice che abbiamo terminato la stagione europea con un buon risultato”.

Sergio Perez: “Sono molto contento di aver concluso in zona punti, soprattutto perché partivo molto indietro. Sfortunatamente ho dovuto correre con dei danni alla macchina: ero in lotta con Magnussen e lui ha tagliato la chicane due volte quando lo avevo passato. Non gli è stato detto di cedere la posizione ma sono riuscito a raggiungerlo nuovamente alla Lesmo. Non mi ha dato spazio e in una curva così veloce, è facile avere dei contatti infatti, la mia macchina si è danneggiata molto. Avevo molto sottosterzo quindi è stata una gara difficile ma nonostante questo, avevamo un buon passo. Ero dietro ad Esteban nella parte finale della gara ed entrambi abbiamo provato ad avere la meglio su Grosjean. Non siamo riusciti ad essere i migliori del centro gruppo ma considerando tutto, abbiamo fatto un buon lavoro. Il risultato delle ultime due settimane dimostra la forza di questo team. Teoricamente saremmo quarti del mondiale e continuiamo ad ottenere punti. A Singapore, avremo degli aggiornamenti che spero, ci aiuteranno a mantenere le buone performance nelle ultime gare del campionato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

F1 | Renault, lasci o raddoppi?

Il team francese è ad un bivio: ingaggiare un pilota esperto o puntare sui giovani del vivaio
E’ un giallo, in tutti i sensi. Ok, battuta a parte volta al solo scopo per dare il via a