F1 | Prost ottimista: “Con Hulkenberg e Sainz la Renault è molto forte”

Con l'arrivo alla fine del 2017 di un nuovo rinforzo, Carlos Sainz, la scuderia francese crede fermamente di poter fare molto bene in questa nuova stagione 2018

F1 | Prost ottimista: “Con Hulkenberg e Sainz la Renault è molto forte”

C’è ottimismo in casa Renault. Con l’arrivo alla fine del 2017 di un nuovo rinforzo, Carlos Sainz, al posto di Palmer non al top della sua condizione e con scarsi risultati, la scuderia francese crede fermamente di poter fare molto bene in questa nuova stagione 2018. Insieme a Nico Hulkenberg, infatti, Carlos crea un duo di piloti competitivi e capaci di poter lottare per le posizioni che contano. A confermare questa grande carica lo stesso Alain Prost che pensa il team si sia rafforzato in modo significativo e abbia tutto ciò che serve per fare un passo avanti.

“Nico è un pilota solido e insieme a Carlos porteranno la squadra in alto. Io credo molto in Sainz”, ha detto Alain Prost ad Auto Plus. Il debutto di Sainz con la Renault negli Stati Uniti ha dato a tutti delle buonissime sensazioni. Ha dimostrato il suo valore e le sue grandi potenzialità. Il 2018 potrà essere per il team una grande opportunità per risalire: “Quello che ha fatto Sainz ad Austin nel Gran Premio degli Stati Uniti è stato un buon punto di partenza. Vedremo cosa accadrà l’anno prossimo con il mercato piloti, perchè la situazione sarà davvero molto delicata per tutti. Noi comunque sappiamo che dobbiamo concentrarci sulla nostra stagione e tenere alte le nostre performance per tutto il 2018. E per questo abbiamo dovuto fare questa scelta”, ha commentato il quattro volte campione del mondo parlando proprio della scelta di avere lo spagnolo nel team. “Non siamo ancora nella posizione di essere campioni del mondo, quindi dobbiamo procedere passo dopo passo”, ha concluso ironicamente.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati