F1 | Prost: “Oggi chi vuole fondare un team è avvantaggiato rispetto al passato”

"Oggi ogni squadra ottiene almeno 40 milioni di dollari di premi in denaro", ha detto il campionissimo francese

F1 | Prost: “Oggi chi vuole fondare un team è avvantaggiato rispetto al passato”

A partire dalla prossima stagione le scuderie presenti sulla griglia di partenza potrebbero aumentare, passando dalle attuali 10 a 11. Secondo le ultime indiscrezioni emerse, alle spalle di questo nuovo corso ci sarebbe un fondo di investimento proveniente dalla Cina.

Sulla vicenda si è espresso Alain Prost, quattro volte campione del mondo, che dal 1997 al 2001 ha gestito l’omonima scuderia in Formula Uno: “Prima eravamo abituati a squadre da corsa, ora invece tutto è più simile al business – ha dichiarato il francese, attuale consulente speciale Renault, in un’intervista rilasciata ad Auto BildQuesta è una ragione per cui perdiamo fan”.

Non riesco a capire – ha continuato Prost – come  un produttore di bevande come la Red Bull può avere la meglio su case automobiliste. Ma posso dire che chi vuole creare oggi un team privato oggi è avvantaggiato rispetto ai miei tempi. Noi non abbiamo mai ricevuto più di 10 milioni di dollari, ma abbiamo pagato 28 milioni nel primo anno per i motori e 30 nel secondo. Oggi invece ogni squadra ottiene almeno 40 milioni di dollari di premi in denaro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati