F1 | Arriva un team cinese in Formula 1?

La FIA ha confermato di aver avuto contatti

F1 | Arriva un team cinese in Formula 1?

Un nuovo team potrebbe sbarcare in Formula 1. Da settimane si parla del possibile arrivo di nuovi team nella categoria regina. Oggi si è appreso dalla camera di commercio britannica che un’azienda è stata rinominata in China F1 Racing Team Limited. L’azienda, in precedenza nota come Bronze Fortune Limited, è gestita da un avvocato francese Michael Orts, il quale ha gareggiato nelle sportscar in Europa e in America.

Al momento non sono noti altri dettagli ma intervenuto alla conferenza FIA a Ginevra, il presidente Jean Todt ha confermato che la Federazione ha avuto diversi contatti in merito ad un possibile nuovo team.

“Ci sono sempre voci, abbiamo ricevuto richieste da alcuni team” ha dichiarato Todt. “Non molti in verità. Quando riterremo che sarà arrivato il momento sarà indetta una gara per l’iscrizione. Al momento abbiamo 10 team e l’idea è arrivare a 12. Quindi abbiamo un’opportunità, potrebbe essere possibile avere due nuovi team competitivi. Prima dobbiamo verificare chi sono i potenziali acquirenti. Se è un grande costruttore, è facile. Se si tratta di un privato dobbiamo essere molto più cauti. Poi, quando si è certi del reale interesse, e quando si è certi delle capacità, come nel caso della Haas, allora sarà aperta la procedura”.

Difficile comunque un debutto nel 2018: “Sarebbe assurdo pensare che un nuovo team possa essere pronto in otto mesi”.

F1 | Arriva un team cinese in Formula 1?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati