F1 | Prost: “Leclerc ha mostrato grande maturità”

"La prima fase della sua carriera è stata un completo successo", ha ammesso il Professore

F1 | Prost: “Leclerc ha mostrato grande maturità”

Intervistato da Auto Hebdo, Alain Prost ha riempito di elogi Charles Leclerc. Il monegasco è stato protagonista di una grande prima stagione in Ferrari, dove non ha pagato lo scotto del grande salto in un top team.

Leclerc ha infatti chiuso il 2019 con ben 7 pole position (nessun altro pilota ha fatto meglio quest’anno) e 2 vittorie conquistate a Spa e Monza, centrando il quarto posto nel Mondiale piloti davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.

Parlo molto con Charles. La prima cosa ovvia che si può sottolineare è stata la sua capacità di convincere la Ferrari ad ingaggiarlo in così giovane età – ha ammesso il Professore -. È arrivato a correre per la Scuderia con una pressione fenomenale. La prima fase della sua carriera è stata un completo successo”.

Prost ha poi aggiunto: “Essere in grado di correre alla pari di Vettel nel suo primo anno con la Ferrari è qualcosa di estremamente positivo. Non importa se è un po’ più veloce o più lento in alcune occasioni. Charles ha mostrato grande maturità e non ha esitato a tirare fuori i gomiti alcune volte. Alle volte, quando ascolto i suoi messaggi in radio, mi dico: ‘Questo ragazzo ha fegato!’”.

F1 | Prost: “Leclerc ha mostrato grande maturità”
2 (40%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    4 gennaio 2020 at 18:46

    Foie gras de la Côte d’Azur.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati