F1 | Priestley: “L’arrivo di Hamilton in McLaren è stato uno shock”

"Appena arrivato, abbiamo capito subito che era un ragazzo speciale"

F1 | Priestley: “L’arrivo di Hamilton in McLaren è stato uno shock”

L’ex meccanico della McLaren ha pubblicato un libro riguardante la sua carriera in Formula 1 ed ha parlato anche del debutto di Lewis Hamilton nella scuderia inglese.

Il quattro volte campione del mondo, dopo la vittoria del mondiale in GP2 approdò alla Formula 1 come compagno di squadra di Fernando Alonso. Il suo inizio è stato a dir poco soprendente: podio in Australia, vittoria in Canada dopo solo sei gare e lotta per il titolo mondiale fino all’ultima gara; nessuno avrebbe potuto prevedere un esordio del genere.

Nel suo libro, Marc Priestley, ha dichiarato che allora, quando lavorava alla McLaren, la notizia dell’arrivo del pilota inglese è stata uno shock:

“Lavoravo lì quando iniziò a spargersi la notizia. Non era ancora un pilota di Formula 1, correva nelle GP2 ma aveva già alzato un polverone, stava iniziando ad essere notato. Mi ricordo che la gente parlava già di lui come un campione ma alla McLaren si pensava ‘è solo un ragazzino, nessuno ha mai sentito parlare di lui’, ma quando è arrivato, abbiamo capito subito che era un ragazzo speciale, era giovanissimo ma già molto veloce”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati