F1 | Pirelli, pubblicato il calendario sui test di sviluppo delle gomme da 18 pollici

"Abbiamo già iniziato a Jerez con la Ferrari, finiremo sul circuito francese di Magny-Cours con Alpine a settembre", ha detto Isola

Le gomme da 18 pollici debutteranno nel Circus la prossima stagione
F1 | Pirelli, pubblicato il calendario sui test di sviluppo delle gomme da 18 pollici

Con la tre giorni svoltasi a Jerez la scorsa settimana dove era presente la Ferrari, scendendo in pista Charles Leclerc e Carlos Sainz, la Pirelli ha inaugurato il calendario di test relativi allo sviluppo delle gomme da 18 pollici. Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno a partire dal prossimo anno, in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico/sportivo.

I test avranno un programma variegato che prevede l’utilizzo di gomme da asciutto e da bagnato. I team che hanno aderito all’invito di Pirelli utilizzeranno una mule car, chiaramente modificata per l’occasione.

“Non vediamo l’ora di riprendere a breve i nostri test per i nuovi pneumatici da 18 pollici, ma poiché la pandemia Covid-19 – che ha portato alla sospensione del programma di test lo scorso anno – non è ancora finita, è possibile che il nostro programma pianificato quest’anno potrebbe dover essere modificato – ha dichiarato il Responsabile Pirelli F1 Mario Isola – Di conseguenza, abbiamo anche un piano di riserva. Tuttavia, abbiamo messo insieme un programma che dovrebbe consentirci di riprendere saldamente da dove avevamo interrotto nel 2019 e finalizzare le specifiche per una nuova generazione di pneumatici con nuovi regolamenti che darà alla Formula 1 un aspetto molto diverso il prossimo anno. Grazie mille a tutti i team per il loro supporto nel fornire simulazioni e mule cars, dandoci una buona base su cui lavorare. Proveremo entrambi i nostri prototipi di pneumatici da 18 pollici slick e wet per il 2022: abbiamo già iniziato a Jerez in Spagna per tre giorni con la Ferrari, finiremo sul circuito francese di Magny-Cours con Alpine a settembre”.

Nel dettaglio le varie date dei test Pirelli:

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati