F1 | Pirelli, Isola promuove le mescole al termine delle libere: “Siamo soddisfatti delle prestazioni odierne”
"Finora il divario tra medium e soft è leggermente più alto rispetto a quanto avevamo ipotizzato", ha dichiarato il Manager italiano
Nel classico comunicato stampa rilasciato da Pirelli al termine delle libere, Mario Isola ha commentato il comportamento dei pneumatici PZERO C2, C3 e C4 sul tracciato di Shanghai, sottolineando come le squadre non abbiano evidenziato grossi problemi di graining.
Un risultato importante che conferma la bontà del lavoro svolto dai tecnici del marchio italiano sulla gamma di pneumatici per questa stagione 2019. Da notare che il divario tra le varie mescole utilizzate in Cina risulta abbastanza ampio, ragion per cui sarà interessante capire che tipo di strategie adotteranno le squadre per la corsa di domenica.
“Il 1000° weekend di gara è iniziato molto bene”, ha dichiarato Mario Isola al termine delle libere di oggi. “Siamo soddisfatti delle prestazioni odierne dei pneumatici, considerando anche che le tre mescole nominate quest’anno sono più o meno equivalenti a quelle scelte nel 2018. Oggi non si sono verificati casi di graining, grazie anche alle temperature più alte e alle caratteristiche dei pneumatici 2019”.
Sul divario tra le varie mescole ha aggiunto: “Finora il divario tra medium e soft è leggermente più alto rispetto a quanto avevamo ipotizzato, e le tre mescole risultano abbastanza spaziate in termini di prestazioni. Questo fattore potrebbe contribuire ad avere diverse strategie interessanti”.
“È presente del degrado sulla C4 soft, ma è esattamente ciò che ci aspettavamo dalla mescola più morbida disponibile per questa gara”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui