F1 | Pirelli, GP Belgio: Hamilton il più veloce in FP2 su pneumatici ultrasoft

"Molti piloti hanno utilizzate tutte le mescole disponibili e ciò diversifica le possibili strategie", sottolinea Mario Isola

F1 | Pirelli, GP Belgio: Hamilton il più veloce in FP2 su pneumatici ultrasoft

Spa-Francorchamps, 25 agosto 2017 – Lewis Hamilton su Mercedes è il più veloce al termine delle prove libere del Gran Premio del Belgio con un tempo inferiore di 3,3 secondi rispetto allo stesso riferimento del 2016. Il tempo di 1m44.753s firmato da Hamilton su P Zero Purple ultrasoft migliora la pole position dello scorso anno ottenuta con pneumatici supersoft e si avvicina al record assoluto del circuito di Spa-Francorchamps di 1m44.503s risalente al Q2 nel 2009. In FP2 si sono raggiunti i 34° asfalto e i 27° ambiente, poi le temperature si sono abbassate a fine sessione quando ha iniziato a piovere forte. Daniel Ricciardo su Red Bull è stato il primo pilota a scendere in pista con pneumatici intermedi.

Mario Isola, Responsabile Car Racing: “A lavori in pista iniziati da poco notiamo un gap di circa un secondo al giro tra supersoft e ultrasoft, con la soft che potrebbe essere una scelta efficace per la gara. Molti piloti hanno utilizzato oggi tutte e tre le mescole disponibili e ciò diversifica le possibili strategie, quindi è fondamentale raccogliere il maggior numero di dati durante le prove libere. A causa della forte pioggia durante le simulazioni di long run è stato difficile ottenere maggiori informazioni sul degrado dei pneumatici. Il giro più veloce di Hamilton, vicino al record assoluto del tracciato, è sicuramente il dato più notevole della giornata, anche se i primi dati indicano un passo di gara molto vicino tra i piloti di testa. Come di consueto a Spa-Francorchamps si annuncia un fine settimana imprevedibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati