F1 | Pirelli aperta a un possibile competitor

"Noi corriamo ovunque nel mondo, da soli e contro gli altri. Siamo pronti per qualsiasi competizione, con tutti. Ma non ho mai sentito la volontà di cambiare la situazione attuale"

F1 | Pirelli aperta a un possibile competitor

Apertura Pirelli: il presidente Marco Tronchetti Provera afferma che la società accoglierà in futuro la presenza di un competitor, un fornitore rivale in Formula 1. Il produttore italiano è stato l’unico fornitore di pneumatici in F1 a partire dal suo ritorno nel 2011 – dopo l’addio della Bridgestone alla fine della stagione 2010 – e attualmente ha un accordo fino al 2019. In un’indagine condotta da Motorsport Network, il 69,4% dei fan di Formula 1 desidera un ritorno di concorrenza tra produttori di pneumatici. L’ultima volta è stata nel 2006, con Michelin e Bridgestone insieme.

Ma la Pirelli come la pensa in merito? Accoglierebbe l’arrivo della concorrenza? Tronchetti Provera ha dichiarato: “Noi corriamo ovunque nel mondo, da soli e contro gli altri. Quando giriamo con gli altri, vinciamo. Siamo pronti per qualsiasi competizione, con tutti”. Anche se, comunque, la volontà dell’azienda è quella di rimanere da sola nel circus: “Non ho mai sentito negli ultimi anni o mesi la volontà di cambiare quella che è la situazione attuale”.

In realtà la concorrenza potrebbe essere utile da un punto di vista economico, ma Tronchetti Provera non sembra essere d’accordo: “In realtà – ha commentato – è abbastanza costoso anche senza concorrenza, ma abbiamo molta esperienza, abbiamo sommato molte esperienze negli ultimi anni”. L’obiettivo futuro è quello di lavorare per ottenere sempre risultati migliori e essere un punto di ferimento nel mondo delle corse di Formula 1: “Siamo impegnati: vediamo che la F1 rimane la categoria più attraente del mondo. Pirelli è il più grande fornitore nel motorsport a livello mondiale”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati