F1 | Pirelli: annunciati i compound per i primi 8 GP della stagione 2020

Nelle due gare a Silverstone saranno usate mescole diverse

F1 | Pirelli: annunciati i compound per i primi 8 GP della stagione 2020

Dopo la lunga sosta causata dall’emergenza sanitaria legata al COVID-19, la Formula 1 ripartirà il prossimo mese con due gare in Austria.

Nella giornata di oggi, Pirelli ha comunicato i compound per i primi 8 appuntamenti della stagione 2020. A causa del calendario così compatto, che non lascia opportunità di apportare grossi cambiamenti, FIA, team e Pirelli hanno deciso di comune accordo di comunicare le mescole scelte nello stesso momento. Una particolarità riguarda la decisione del costruttore italiano di differenziare i compound per i due appuntamenti che si svolgeranno a Silverstone: nella prima gara verranno impiegate le mescole C1, C2 e C3, metre nella seconda gara vedremo in pista la C2, la C3 e la C4. Questo approccio, tuttavia, non è stato seguito per il doppio appuntamento in Austria, che vedrà la medesima allocazione.

A riguardo è intervenuto anche il responsabile di Pirelli Motorsport, Mario Isola: “Considerate tutte le variabili all’inizio di questa stagione molto particolare, con un calendario assai flessibile che non ha lasciato molto tempo per reagire ai continui cambiamenti, abbiamo deciso insieme ai Team, al promoter e alla FIA di annunciare le mescole nominate per le prime otto gare tutte insieme. Come sempre, le mescole sono state scelte sulla base delle caratteristiche di ciascun tracciato e per offrire opportunità interessanti nelle strategie di gara.”

L’allocazione completa dei primi otto appuntamenti stagionali:

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati