F1 | Piquet Jr: “Solo la pioggia può aiutare Verstappen”

Da Marko a Berger, sono in tanti a tifare per Super Max

F1 | Piquet Jr: “Solo la pioggia può aiutare Verstappen”

Il Gran Premio del Brasile 2025 potrebbe essere decisivo per le sorti del titolo Mondiale di Formula 1. Max Verstappen arriva a Interlagos, uno dei suoi circuiti preferiti, con 36 punti di ritardo dalla leadership che vede davanti a tutti Lando Norris (con un solo punto di vantaggio su Oscar Piastri, ndr), a sole tre gare dalla fine della stagione.

Le previsioni meteo potrebbero giocare un ruolo fondamentale: si prevede pioggia e questo potrebbe andare a favore del pilota Red Bull. Lo spera anche Nelson Piquet Jr, fratello di Kelly Piquet, compagna di Verstappen.

“Le previsioni ora dicono che rimarrà asciutto domenica ma per me deve piovere. Deve farlo! Allora sarà davvero emozionante”.

Sono in tanti a tifare per l’olandese, tra questi anche il suo ex compagno di squadra, Sergio Perez che il prossimo anno gareggerà al volante della Cadillac:

“Max è la rivelazione dell’anno per me. Ha affascinato tutti con il modo in cui sta sfidando le McLaren. È il motivo per cui la gente guarda la Formula 1”, ha detto il messicano.

“Lui e i suoi ragazzi sono riusciti in qualche modo a dare una svolta a questa stagione. Penso che Verstappen sia il pilota che merita di più il titolo tra questi tre, perché sta guidando in modo assolutamente fenomenale”.

E’ dello stesso parere anche Gerhard Berger che ha messo alla pari Ayrton Senna con Verstappen:

“Ha mantenuto il livello degli ultimi anni, molto veloce e con pochi errori – ha detto al Corriere dello Sport- ho citato Senna, imbattibile. Ma in termini di guida, Verstappen è all’altezza. Può farcela, e spero di vedere battaglie pulite da qui alla fine”.

Insomma, non è finita finché è finita. Helmut Marko, consulente della Red Bull, ci crede ancora:

“Noi ci crediamo. Abbiamo la volontà e una piccola possibilità. Ci siamo riusciti nell’ultima gara nel 2010, anche nel 2012, e nel 2021 Verstappen è diventato campione del mondo all’ultimo giro. Ora si tratta di avere nervi d’acciaio e non commettere errori. I dettagli decideranno l’esito”, ha commentato a RTL.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati