F1 | Piastri conquista l’Ungheria: la gioia dell’australiano al termine della gara [VIDEO]

McLaren torna sul gradino più alto del podio dopo Miami

F1 | Piastri conquista l’Ungheria: la gioia dell’australiano al termine della gara [VIDEO]

F1 GP Ungheria – Grande gioia per Oscar Piastri e la McLaren al termine dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, 13° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. L’australiano, all’Hungaroring, si è garantito la prima affermazione della carriera davanti al compagno di squadra Lando Norris e alla Mercedes di Lewis Hamilton.

Piastri, veloce e competitivo al volante della MCL38, è riuscito a gestire alla perfezione le prime fasi della corsa di quest’oggi, ottenendo punti importanti che lo rilanciano nella classifica del mondiale Piloti. Più amareggiato invece Norris che tra l’altro ha occupato la vetta della graduatoria dopo una sbavatura strategica commessa dalla squadra poco dopo il secondo pit stop (Norris, alla fine, su volere del team ha dovuto cedere la leadership a circa tre giri dalla conclusione).

Quarta posizione per Charles Leclerc, seguito da Max Verstappen – protagonista di diversi tea radio aggressivi nel confronto della squadra – Carlos Sainz, Sergio Perez e George Russell. Yuki Tsunoda e Lance Stroll, infine, hanno ottenuto gli ultimi due piazzamenti in top dieci. Appuntamento tra sette giorni a Spa per il prossimo Gran Premio del Belgio, ultima prova del campionato prima della classica pausa estiva di agosto.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati