F1 | Perez senior: “In Red Bull hanno le due migliori tigri nella stessa gabbia”
"Non favoriscono Verstappen, è una squadra che vuole vincere con i propri piloti", ha detto il papà di Checo
In Red Bull non c’è alcun tipo di situazione atta a favorire Max Verstappen. A dichiararlo è stato Antonio Perez Garibay, con il padre dell’attuale alfiere di Milton Keynes che ha sottolineato come la squadra anglo-austriaca disponga dei due piloti migliori in griglia. Perez senior ha infatti sottolineato come la Red Bull lascia liberi i propri piloti di correre, in quanto la scuderia campione del mondo in carica ambisce ad ottenere il massimo risultato possibile con entrambe le monoposto.
Attualmente Perez è secondo nel Mondiale piloti, preceduto dal compagno di squadra Verstappen che vanta dodici punti di vantaggio sul messicano. In queste prime tre gare stagionali Perez vanta la vittoria colta sul tracciato cittadino di Jeddah.
“Hanno le due migliori tigri nella stessa gabbia – ha dichiarato Perez, intervistato da Marca – Favorire Verstappen? È una bugia, sia chiaro. Red Bull è un marchio che costa molti miliardi di dollari, più di Checo e Max. È una squadra di professionisti che vuole vincere con i suoi due piloti. Dal primo giro o dalle prove libere 1, vogliono che i loro due piloti siano al primo e al secondo posto. Non ci sono favoritismi per nessuno, è tutta speculazione. Se i piloti non fossero allo stesso livello, quello che sta accadendo non esisterebbe”.
Continuando a parlare del figlio ha aggiunto: “Checo sta facendo il suo lavoro in modo eccellente e sarà in F1 per i prossimi 10 anni. È una benedizione. Checo non aveva più un lavoro due anni fa, ma guarda questa nuova tappa che la Red Bull ha prospettato per lui. Checo ha gli occhi del mondo ed è uno dei grandi ambasciatori di marchi in tutto il mondo. Questo grazie al supporto della Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui