F1: Perez: “La nostra macchina è la più lenta in griglia”

Nonostante le difficoltà in termini di passo, il pilota crede che la monoposto sarà competitiva

F1: Perez: “La nostra macchina è la più lenta in griglia”

Il pilota messicano crede che al momento, la Force India sia la macchina con più difficoltà in termini di passo, rispetto a Williams, Toro Rosso e Haas.

L’anno scorso la squadra indiana si è classificata al quarto posto nella classifica costruttori ma già dalla prima gara della nuova stagione, sono emerse le prime difficoltà, a cominciare dalla qualifica. Tuttavia, in gara, Perez è riuscito a portarsi a casa un buon settimo posto ma secondo il pilota, questo risultato non va preso sul serio:

“Al momento non siamo veloci come vorremmo”, ha commentato “Checo” a Crash.net, “perciò non ci resta altro che sfruttare ogni occasione fino a quando non miglioreremo la nostra monoposto. Attualmente, siamo l’ottavo team più veloce della griglia, dobbiamo risalire”.

Al messicano è stato chiesto se questo gap non è da ricondurre al fatto che l’anno scorso tutte le energie sono state spese per battere le Williams:

“No, siamo super concentrati per questo campionato, la macchina ha delle difficoltà ma siamo riusciti ad individuarle molto presto e questo è positivo. Se penso all’anno scorso, siamo arrivati ad un punto dove eravamo indietro di 50 punti, quindi la squadra può migliorare”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati