F1 | Perez commenta le qualifiche di Baku: “Sono deluso dal terzo posto”

"Leclerc ha fatto un giro fantastico", ha detto l'alfiere della Red Bull

F1 | Perez commenta le qualifiche di Baku: “Sono deluso dal terzo posto”

C’è tanta delusione in Sergio Perez. Il messicano della Red Bull non è andato oltre il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan, quarta prova stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, e domenica scatterà dalla seconda fila alle spalle della RB19 gemella di Max Verstappen e della Ferrari SF-23 del poleman Charles Leclerc.

Perez ha sottolineato le difficoltà che lo hanno accompagnato nel pomeriggio di Baku, non permettendogli di poter ambire ad un risultato migliore.

“La sessione è stata piuttosto complicata nel Q1, per via delle bandiere rosse che ci sono state – ha dichiarato Perez al termine delle qualifiche – Poi abbiamo mantenuto lo stesso set perché non volevamo precarne un altro. Per cui è stato difficile riscaldarle e passare senza commettere errori. Il team ha fatto un grande lavoro e sono un po’ deluso per il terzo posto perché pensavo di avere qualcosa in più da dare e il mio giro non è stato troppo pulito, ma se c’è una gara dove si può superare è questa”.

Commentando la pole position di Leclerc ha detto: “Sapevamo che sarebbero stati molto forti ed efficienti, sapevamo che la Ferrari sarebbe stata la minaccia più grossa. Credo che Charles abbia fatto un giro fantastico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati