F1 | Perez carico: “Red Bull marchio fantastico, è un’opportunità arrivata al momento giusto”
"Se abbiamo una macchina in grado di vincere il campionato, mi assicurerò di vincerlo", ha detto Checo
Tra le novità che hanno caratterizzato il mercato piloti di Formula Uno figura anche il trasferimento di Sergio Perez alla corte della Red Bull. Per il messicano, appiedato dalla Racing Point (la scuderia britannica dalla nuova stagione ha cambiato denominazione in Aston Martin, ndr), chiusa una porta si è aperto un portone.
Il nuovo alfiere di Milton Keynes, dove ha preso il posto di Alexander Albon facendo così coppia con Max Verstappen nel 2021, è determinato e carico in vista della nuova esperienza professionale che lo attende. In questi giorni Checo ha iniziato a prendere familiarità con l’universo Red Bull, visitando la fabbrica e iniziando il lavoro al simulatore. Nella giornata di ieri Perez ha anche fatto la prova sedile della Rb17, la monoposto con cui scenderà in pista prossimamente.
“È un marchio fantastico. Di tutte le squadre di Formula 1, pensavo che non ci fosse alcuna possibilità per me di unirmi a questa perché non facevo parte del programma junior, ma quando è arrivata l’opportunità l’ho colta – ha dichiarato Perez, intervistato dal sito della Red Bull Racing – È un sogno che si avvera. Quando indosso la mia maglietta Red Bull o bevo una lattina, penso: ‘Wow, questo è il marchio per cui guido!’. È incredibile e difficile da immaginare. È un’opportunità per cui ho lavorato così duramente, per più di 15 anni. Penso che sia arrivata al momento giusto, sono pronto per questo e l’afferrerò con entrambe le mani”.
Per la prima volta in carriera, dopo la parentesi poco felice in McLaren nel 2013, Perez avrà la possibilità di guidare una monoposto competitiva che possa permettergli di ambire a traguardi importanti. Molto importanti.
“Spingo sempre al massimo e l’anno scorso ho finalmente avuto una macchina con cui potevo mostrare un po’ di più e la gente ha visto di cosa sono capace, ma questa è la mia grande opportunità – ha ammesso il messicano – Devo passare alla fase successiva in tutti gli aspetti e penso di essere pronto per questo. L’unica cosa che mi mancava era l’opportunità. Ora ce l’ho, tocca a me farla funzionare. Se abbiamo una macchina in grado di vincere il campionato, mi assicurerò di vincerlo. Se invece abbiamo solo una macchina che va bene per il terzo, mi assicurerò di arrivare secondi”.
Perez ha poi aggiunto: “Spero che avremo una stagione davvero buona ed è l’unico modo in cui posso ripagare il signor Mateschitz, il dottor Marko, Christian, Adrian e tutto il team. Nessuno prima mi ha dato la possibilità di essere in una grande squadra. Spero che ascolteremo l’inno nazionale messicano molte volte l’anno prossimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui