F1 | Pedro de la Rosa nominato nuovo ambasciatore Aston Martin

Dalla prossima stagione lo spagnolo tornerà a lavorare al fianco dell'amico e connazionale Fernando Alonso

F1 | Pedro de la Rosa nominato nuovo ambasciatore Aston Martin

Pedro de la Rosa è il nuovo ambasciatore dell’Aston Martin. La scuderia britannica, attraverso un comunicato stampa pubblicato il proprio sito nella giornata odierna, ha ingaggiato lo spagnolo che così sarà al fianco del connazionale nonché amico Fernando Alonso a partire dal 2023. I due infatti hanno lavorato a stretto contatto già ai tempi della McLaren e della Ferrari.

De la Rosa, che vanta ben 104 GP in Formula 1, si occuperà del rapporto con i media, delle pubbliche relazioni e compiti di consulenza tra cui quello riguardanti lo sviluppo dei piloti.

Sono lieto di unirmi all’Aston Martin come ambasciatore del team – ha dichiarato de la Rosa – Conosco già molti volti all’interno del team, avendo lavorato a lungo con Fernando Alonso durante il mio periodo in McLaren e Ferrari, e non vedo l’ora di conoscere tutti all’interno dell’azienda. Farò affidamento sulla mia esperienza e competenza per aiutare il team a crescere e sviluppare ulteriormente quello slancio che sta raccogliendo in vista della stagione 2023, con un occhio particolare al supporto lato marketing e commerciale. Il potenziale di AMF1 è enorme, la nomina di nuovi leader tecnici e nuovi partner aziendali di spessore, l’arrivo di Fernando il prossimo anno, rafforzano ulteriormente le risorse del team e la determinazione nell’avere successo. Non vedo l’ora di lavorare con Fernando, il mio vecchio amico e connazionale, come ci si potrebbe aspettare, e anche con Lance Stroll, un pilota di talento che ha vinto tutte le categorie junior sulla strada per la Formula 1. È il momento perfetto per entrare a far parte di questa squadra e lavorerò sodo per assicurarmi di massimizzare ogni opportunità mentre insieme costruiamo un futuro entusiasmante”.

Nessuno in Formula 1 può negare la competenza e l’esperienza di Pedro, che non sono secondi a nessuno, e sono fiducioso che non solo lo farà nel suo ambito ma troverà anche nuove modi per aiutarci a svilupparci e migliorare in altre aree. È un fantastico innesto per la nostra squadra”, ha detto il team principal dell’Aston Martin Mike Krack.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati