F1 | Patrese: “Vasseur si gioca tutto, alla Ferrari serve un leader tecnico importante”

"Fatico ad essere ottimista per il 2026 del Cavallino", il pensiero dell'ex driver italiano

F1 | Patrese: “Vasseur si gioca tutto, alla Ferrari serve un leader tecnico importante”

Riccardo Patrese non utilizza giri di parole. L’ex driver italiano ha infatti sottolineato come, dal proprio punto di vista, la Ferrari abbia bisogno di un leader tecnico.

Patrese, discutendo della Ferrari protagonista di un campionato da dimenticare nel 2025, dove non è mai riuscita ad essere in lotta per obiettivi importanti, chiudendo il Mondiale al quarto posto senza alcun successo all’attivo, non riesce a pensare alla squadra di Maranello tra le protagoniste del prossimo ciclo tecnico-regolamentare che si aprirà nella prossima stagione.

“Fatico ad essere ottimista per il 2026 del Cavallino. La Ferrari è reduce da una stagione deludente”, ha dichiarato Patrese intervistato da Leo Turrini sulle colonne del Quotidiano Nazionale.

Il vice campione del mondo 1992 ha poi discusso di Vasseur: “Il francese adesso si gioca tutto, sta lì da gennaio 2023, il tempo per costruire ce lo ha avuto. In generale, a me Fred fin qui è parso poco reattivo di fronte alle difficoltà. In Formula Uno, come in qualunque azienda top, è indispensabile creare un gruppo di lavoro affiatato. Questo è il compito che deve svolgere un team principal. Dopo di che, c’è dell’altro. Alla Ferrari serve un leader tecnico importante”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati