F1 | Ocon sicuro: “Leclerc sarà uno dei contendenti al titolo”

Il francese, dal prossimo anno terzo pilota Mercedes, scommette anche sulla promozione di Gasly in Red Bull: "Insieme a Charles combatterà per podi e vittorie"

F1 | Ocon sicuro: “Leclerc sarà uno dei contendenti al titolo”

Dalla prossima stagione Charles Leclerc dividerà il box Ferrari con Sebastian Vettel. Il monegasco, protagonista di una grande stagione d’esordio in Alfa Romeo Sauber, erediterà dunque il sedile di Kimi Raikkonen che invece ha seguito il percorso inverso approdando nella scuderia di Hinwil.

Parlando delle qualità di Leclerc, Esteban Ocon è certo che il giovane pilota cresciuto nel Ferrari Driver Academy possa ottenere grandi soddisfazioni. Il francese infatti, che ha disputato il 2018 in Force India e nel prossimo Mondiale sarà terzo pilota Mercedes alle spalle di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, crede che il monegasco sarà tra i protagonisti della contesa iridata.

Penso che Charles combatterà sicuramente per il titolo il prossimo anno, per me non sarebbe una sorpresa – ha sottolineato Ocon -. Lo conosco abbastanza bene. La prima gara che abbiamo corso insieme è stata nel 2005 in mini-kart avevamo sette, otto anni. Abbiamo corso molte volte insieme, prendendoci spesso. È uno dei ragazzi più veloci, lo dimostrerà l’anno prossimo”.

Ocon inoltre scommette su Pierre Gasly, promosso in Red Bull al fianco di Max Verstappen: “Pierre e Charles battaglieranno per podi e vittorie, questo porterà anche a un cambio di mentalità in Formula Uno aiutando i giovani ad entrarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati