F1 | Ocon scommette su Leclerc per il 2019: “Battaglierà per il titolo”

"Lui e Gasly si giocheranno gare e podi", ha aggiunto il francese

F1 | Ocon scommette su Leclerc per il 2019: “Battaglierà per il titolo”

Durante l’ultimo fine settimana di Austin, Esteban Ocon ha scommesso su Charles Leclerc per la stagione 2019, sottolineando come il monegasco, nonostante la poca esperienza in Formula 1, battaglierà per il titolo mondiale con Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Secondo il francese, infatti, l’attuale alfiere del team Alfa Romeo Sauber è dotato di un talento assolutamente cristallino, aspetto che gli consentirà di essere competitivo in Ferrari già a partire dal prossimo campionato. Charles Leclerc, ricordiamo, prenderà il posto di Kimi Raikkonen nel 2019 e sarà il primo pilota della Ferrari Driver Academy ad approdare all’interno del team ufficiale della Scuderia di Maranello.

Ecco le parole di Esteban Ocon: “Penso che Charles battaglierà per il titolo nel corso della prossima stagione e non sarebbe una sorpresa vederlo competitivo ad altissimi livelli. Ha un ottimo talento ed è uno dei ragazzi più veloci in griglia. Sia lui che Pierre [Gasly.ndr] si giocheranno delle gare e diranno la propria in ottica mondiale”.

Il francese, successivamente, ha ricordato le battaglie con questi due piloti nel periodo del karting: “Durante quel periodo ho combattuto con Charles, mettendo su anche dei bei duelli. Con Pierre ho avuto meno sfide visto che lui ha iniziato più tardi. Diciamo che ha esordito quando già io e Charles stavamo battagliando per il titolo”.

“Conosco abbastanza bene Leclerc e ricordo ancora la prima gara che abbiamo corso insieme, precisamente in Mini Karts. Parliamo della stagione 2005 e avevamo circa sette anni. Per tutta la nostra carriera abbiamo combattuto insieme e ho notato il suo talento fin dal primo giorno. Mostrerà tutto il repertorio nella prossima stagione”, ha concluso.

F1 | Ocon scommette su Leclerc per il 2019: “Battaglierà per il titolo”
5 (100%) 6 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. max02

    24 ottobre 2018 at 23:42

    Vettel scappa dalla ferrari, nel 2020 non guiderà la rossa, non vorrà scoprire troppo le carte

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati