F1 | Ocon nella storia: la festa post gara in Ungheria [VIDEO]
Ocon, grande festa in corsia box dopo il traguardo in Ungheria
![F1 | Ocon nella storia: la festa post gara in Ungheria [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2021/08/f1-alpine-ocon-gp-ungheria-1024x562.jpg)
Vi riportiamo la festa di Esteban Ocon al termine dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale 2021 di F1. Al termine di una gara ricca di sorprese e colpi di scena, il francese dell’Alpine è riuscito a portare la scuderia transalpina sul gradino più alto del podio, regalandosi inoltre il primo successo di una carriera fin qui vissuta tra tanti alti e bassi.
Sfruttando un primo giro caotico e lo strike di Valtteri Bottas in curva 1, il francese si è posizionato al vertice della classifica, resistendo dapprima agli attacchi di Sebastian Vettel e successivamente al ritorno di Lewis Hamilton, “vittima” di una strategia poco brillante da parte della Mercedes.
Grazie al successo di ieri, Alpine sale al quinto posto nel mondiale costruttori e si rilancia nella lotta con Ferrari e McLaren per il posto alle spalle di Mercedes e Red Bull. Appuntamento a fine agosto per il Gran Premio del Belgio, appuntamento che “riaprirà” il mondiale dopo una meritata pausa estiva.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









