F1 | Alonso: “Hamilton si lamenta sempre”

"Non ho sentito nulla dalla FIA, quindi immagino sia ok", ha detto lo spagnolo

F1 | Alonso: “Hamilton si lamenta sempre”

Fernando Alonso è senza ombra di dubbio uno dei piloti copertina del Gran Premio d’Ungheria, disputato ieri all’Hungaroring. Lo spagnolo è stato protagonista di una difesa old school nei confronti di Lewis Hamilton, con il sette volte campione del mondo che è riuscito a piegare le resistenze dell’alfiere dell’Alpine solamente nel finale.

Una situazione della quale ha beneficiato Esteban Ocon che grazie all’ostruzionismo del compagno di squadra nei confronti di Hamilton ha potuto festeggiare la prima storica vittoria in Formula 1. Sulla battaglia con Hamilton, Alonso non ha lesinato una stilettata nei confronti del 44 Mercedes.

Lewis si lamenta sempre. Non ho sentito nulla dalla FIA quindi immagino che sia ok – ha dichiarato Alonso, intervistato dall’emittente olandese Ziggo – Ho fatto del mio meglio. Sapevo che era difficile tenere Lewis dietro, ma era importante per Esteban vincere la gara perché Hamilton stava arrivando molto veloce, ma era importante anche per Max, quindi ho fatto del mio meglio. È stato super stressante. Il vantaggio sul ritmo in quel momento era enorme per Lewis e ogni giro che lo abbiamo tenuto dietro è stato come un piccolo miracolo. Per la squadra la vittoria è strepitosa”.

3.8/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati