F1 | Ocon: “Il trasferimento in Williams non sarebbe un passo indietro nella mia carriera”

Il giovane francese: "Parliamo di un team che è stato campione del mondo. Capita a tutti di vivere dei momenti difficili"

F1 | Ocon: “Il trasferimento in Williams non sarebbe un passo indietro nella mia carriera”

In ottica 2019, Esteban Ocon non vede un potenziale trasferimento in Williams come un passo indietro nella propria carriera. Dopo due stagioni con la Force India, il 21enne francese rischia di rimanere senza sedile: il sicuro approdo di Lance Stroll nel team di Silverstone, forte del sostegno del padre Lawrence, difatti ha sbarrato le porte a Ocon, che ora vede nella Williams la sua unica vera opzione per il prossimo anno.

Interpellato sul tema, il pilota di scuola Mercedes non si è detto preoccupato per il pessimo stato di salute della scuderia di Grove, protagonista di una terribile annata: “Ovviamente ci sono in corso dei colloqui con Williams. Non posso dire che sarebbe un passo indietro nella mia carriera. La Williams è una grande squadra, in passato sono stati campioni del mondo. Hanno combattuto duramente con noi l’anno scorso, adesso stanno attraversando un momento difficile, ma capita a tutte le squadre di vivere periodi così”.

Se anche l’ipotesi Williams naufragasse, a Ocon non rimarrebbe che ricoprire il ruolo di terza guida in Mercedes: “Certo, potrebbe essere un’opzione per rimanere in panchina il prossimo anno” – ha ammesso il transalpino. “Ma anche se accadesse, tornerei nel 2020 più forte e preparato. Al momento, l’unica cosa che vedo è la Formula 1. Ovviamente non c’è ancora niente firmato, non ho un contratto. Vedremo come evolveranno le cose. Se non correrò nel 2019, voglio tornare nel 2020″.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati