F1 | Ocon: futuro da pilota di riserva per Force India?

Szafnauer: "Noi lo aiuteremo, è molto bravo"

F1 | Ocon: futuro da pilota di riserva per Force India?

Il team principal della scuderia indiana, Otmar Szafnauer, ha ammesso che il pilota francese, potrebbe occupare il ruolo di reserve driver nella prossima stagione.
Esteban Ocon dovrà lasciare la Force India a fine stagione, sostituito da Lance Stroll. Si vociferava un passaggio alla Williams, ma a quanto pare la Mercedes non è disposta a pagare la somma di denaro richiesta per il posto. Tuttavia, Szafnauer ha rivelato che Ocon potrebbe ancora restare alla Force India, seppur con un ruolo diverso.

“Spero che lui possa trovare altro ma noi lo aiuteremo, è molto bravo. Deve stare in attesa, quanto è stato fuori Raikkonen? Due anni? Beh, è tornato e fa ancora bene. Esteban è ancora giovane ed ha talento”.

Al team principal è stato chiesto se il francese potrebbe trovare impiego come pilota di riserva:

“Questo potrebbe accadere, nulla è ancora stato deciso. Se lavori al simulatore, l’unico modo per svilupparlo davvero è stare in macchina ogni tanto, perché in realtà, stai simulando l’auto. Devi essere attuale, altrimenti la tua utilità come simulator driver, diminuisce”.

Infine Szafnauer ha consigliato ad Ocon di non correre in altre categorie: “Secondo la mia opinione personale, se non dovesse trovare un posto per il prossimo anno ma c’è una buona occasione di gareggiare in quello successivo, non correrei in altre categorie”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati