F1 | Nuova Ferrari, stampa tedesca: Vettel vuole rendere un successo la nuova monoposto
Per Auto Bild il tedesco "sta già lavorando al simulatore su varie opzioni di setup"
Manca oramai un mese al prossimo 11 febbraio, data nella quale la Ferrari presenterà la nuova monoposto con cui affronterà il Mondiale 2020.
In base alle indiscrezioni riportate da Auto Bild, Sebastian Vettel “attualmente sta facendo di tutto per rendere il Progetto 671 – il nome operativo della nuova dea rossa – un successo. Sta già lavorando al simulatore su varie opzioni di setup”. Già nelle scorse settimane il quattro volte campione del mondo, il cui attuale contratto scade a fine 2020, aveva esternato tutta la sua determinazione in vista dell’inizio della nuova stagione.
La nuova monoposto del Cavallino sarà chiaramente un’evoluzione della SF90, in attesa della rivoluzione del 2021 dove entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico/sportivo.
La Rossa 2020, come affermato di recente dal team principal della Ferrari Mattia Binotto, sarà caratterizzata da un carico aerodinamico maggiore rispetto alla precedente per ovviare a quelle lacune tecniche palesate in pista nell’ultima stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui