F1 | GP Germania 2019 votato come il più bello dell’ultimo decennio

Completano il podio i GP di Canada 2011 e di Brasile 2019

F1 | GP Germania 2019 votato come il più bello dell’ultimo decennio

Il Gran Premio di Germania 2019 è stato votato come il migliore dell’ultimo decennio nel sondaggio indetto da Formula1.com.

La corsa di Hockenheim, disputata lo scorso 28 luglio e già eletta miglior gara dell’ultima stagione, è stata caratterizzata dai capricci del meteo e da un’infinita altalena di emozioni. La vittoria venne conquistata da Max Verstappen, autore di una partenza disastrosa, con la Ferrari di Sebastian Vettel (arrivato 2° dopo essere partito 20°!) e la Toro Rosso di Daniil Kvyat a chiudere un insolito podio.

A completare la Top Three di questa speciale classifica ci sono il Gran Premio del Canada 2011, la gara più lunga della storia del Circus vinta incredibilmente da Jenson Button, e il Gran Premio del Brasile 2019 ricordato per lo scontro fratricida tra le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Quarto posto per il GP del Brasile 2012, dove Vettel si laureò per la terza volta campione del mondo nonostante l’incidente che lo vide protagonista nelle prime fasi con la Williams di Bruno Senna, seguito dal GP d’Europa 2012 (vittoria in rimonta di Fernando Alonso) e dal GP d’Azerbaijan 2017 dove avvenne l’oramai famosa ruotata di Vettal ai danni della Mercedes di Lewis Hamilton in regime di Safety Car.

Settima posizione per il GP di Germania 2018, dove Vettel andò a muro mentre era in testa alla corsa, ottava per il GP d’Australia 2010 e nona il GP del Bahrain 2014. Chiude la Top Ten il GP d’Ungheria 2014, gara vinta da Daniel Ricciardo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati