F1 | Notebook Vanzini: Ferrari completa una doppietta clamorosa a Singapore [VIDEO]

L'analisi di Carlo Vanzini sulla splendida doppietta di Vettel e Leclerc a Marina Bay

Vettel è tornato al successo dopo circa un anno e mezzo
F1 | Notebook Vanzini: Ferrari completa una doppietta clamorosa a Singapore [VIDEO]

Intervenuto a Race Anatomy, Carlo Vanzini ha fatto il punto della situazione in merito alla doppietta conquistata dalla Ferrari sul tracciato di Marina Bay, sottolineando come la performance della Rossa sia stata assolutamente sorprendente, viste le caratteristiche della SF90. Nonostante l’alto carico richiesto dal circuito asiatico, infatti, Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono riusciti a piazzare una clamorosa doppietta, beffando di fatto Mercedes e Red Bull, attese protagoniste all’inizio di questo fine settimana.

Ferrari, ricordiamo, ha presentato a Singapore un nuovo pacchetto aggiornamenti, comprendente un nuovo muso e un fondo rivisto in alcune zone (il concetto di base è lo stesso di quello utilizzato in Francia.ndr). Modifiche sostanziali che hanno permesso alla SF90 di gestire al meglio le gomme in gara e di risultare performante in qualifica.

L’obiettivo adesso sarà confermare queste prestazioni in Russia, week-end dove la Rossa, almeno sulla carta, dovrebbe giocarsela alla pari con Mercedes e Red Bull.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati