F1 | Non solo Sainz, anche Leclerc pronto al test con la SF71-H

Al momento però il monegasco si trova ancora in isolamento a causa della positività al Covid-19

Il test si svolgerà a Fiorano, ma non è stata ancora comunicata la data
F1 | Non solo Sainz, anche Leclerc pronto al test con la SF71-H

Nelle ultime ore si sono intensificati i rumors sulla partecipazione in un test privato di Carlos Sainz alla guida della Ferrari SF71-H, monoposto guidata Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nella stagione 2018. Secondo quanto riferisce il portale britannico RaceFans oltre allo spagnolo, neo alfiere del Cavallino arrivato a Maranello dopo un ottimo biennio in McLaren dove ha conquistato in entrambe le occasioni il sesto posto nel Mondiale, ci sarà anche Charles Leclerc. Il test si svolgerà sul tracciato di Fiorano la prossima settimana, anche se la data precisa non è stata ancora comunicata.

Ricordiamo che il monegasco si trova attualmente in isolamento nella sua abitazione nel Principato, dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Per Leclerc non si tratterebbe della sua esperienza alla guida della SF71-H, essendo sceso in pista su questa Rossa al Mugello nel giugno scorso nelle settimane che hanno preceduto l’inizio della stagione 2020.

Per regolamento infatti team e piloti non possono utilizzare in queste prove le monoposto attuali, dovendosi così accontentare di guidare vetture di due anni prima come impone il regolamento.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati