F1 | Nikita Mazepin dice addio agli sport motoristici
"Parteciperò a cinque discipline diverse nel 2025", ha detto il russo
Nikita Mazepin, ex pilota della Haas in Formula 1, ha deciso di abbandonare il motorsport. Il russo, coinvolto suo malgrado per quanto sta accadendo in Ucraina con la guerra voluta dalla Russia di Vladimir Putin, non sarà più impegnato negli sport motoristici. Adesso si concentrerà maggiormente su altre discipline, per lo più nella sua terra. Nonostante le restrizioni della FIA in merito agli atleti russi, Mazepin era comunque disposto a fare tutto il possibile pur di continuare a correre, ma c’è da dire come il suo talento non sia mai stato sufficiente per poter competere a determinati livelli.
“Quest’anno ho in programma di partecipare a cinque competizioni in discipline diverse. L’incontro di boxe è previsto per l’autunno del 2025, e spero che tutto vada per il meglio”. Queste le parole di Nikita in merito alla notizia, divulgata dalle agenzie di stampa russe. L’ex Haas si occuperà anche di Triathlon e Dune Buggy. Nell’ottobre del 2024, aveva dichiarato: “Mi chiedo a cosa sia servito tutto questo: essere sanzionato in un momento vitale della mia carriera, solo per vedere la corte europea decidere che è stato tutto un errore gigantesco”.
E ancora: “È giunto il momento di scrivere il prossimo atto della mia vita da adulto, con sogni legati non alla velocità e ai trofei, ma all’applicazione della mia mente e alla ricerca del mio scopo. Questo avverrà completando la mia istruzione, lavorando sodo e prendendomi cura del mio spirito lungo la strada. Quindi, anche se non vedrete un ritorno in Formula 1 per me, sarò felice di condividere con voi notizie sui miei prossimi passi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui