F1, Nico Hulkenberg rinnova con la Force India per il 2016 e 2017

Mallya: “Uno dei piloti migliori al mondo"

F1, Nico Hulkenberg rinnova con la Force India per il 2016 e 2017

Nico Hulkenberg resterà alla Force India anche per le stagioni 2016 e 2017 di Formula 1. Lo ha annunciato oggi il team indiano. Il tedesco è tornato con il team di Silvestone dall’inizio del 2014 dopo aver ricoperto il ruolo di test driver nel 2011. Nel 2012 ha corso da titolare per poi andare in Sauber.

Più volte tra i candidati al secondo sedile in Ferrari, Hulkenberg ha vinto quest’anno la 24 Ore di Le Mans con Porsche ma resterà alla Force India mancando ancora il salto in un top team.

“Sono molto contento di finalizzare e annunciare i miei piani per il futuro” ha dichiarato Hulkenberg. Conosco a fondo questo team e mi sento a casa, quindi ha perfettamente senso impegnarsi a lungo termine” ha aggiunto.

“I progressi che il team ha fatto negli ultimi due anni mi hanno davvero impressionato e mi danno fiducia per il futuro. E’ un grande gruppo di persone, affamato di successi e vogliamo continuare a migliorare di anno in anno. Penso ci siano importanti cose in arrivo e voglio continuare a correre con questo team per continuare a guadagnare posizioni in griglia”.

Il team boss Vijay Mallya ha aggiunto: “Non è un segreto, sono uno dei più grandi fan di Nico e quindi è fantastico confermarlo come uno dei nostri piloti per le prossime stagioni. Ha passato quasi quattro anni con noi e in questo periodo l’abbiamo visto svilupparsi come uno dei migliori piloti al mondo. Nico ha la velocità, la conoscenza tecnica e la maturità per aiutarci ad ottenere grandi risultati nei prossimi anni. Faremo di tutto per poter continuare a fornirgli una vettura all’altezza del suo talento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati