F1 | Newey rivela: “Abbiamo avuto dei problemi di affidabilità durante le FP1 in Bahrain”
"Queste noie ci hanno costretto ad una lunga nottata di lavoro sulla vettura", ha affermato l'Ingegnere inglese
Intervenuto in diretta su F1 Nation, Adrian Newey ha analizzato il primo fine settimana della stagione vissuto dalla Red Bull in Bahrain, rivelando come la nuova RB19 – durante le FP1 del venerdì mattino – abbia accusato alcuni piccoli problemi di affidabilità. Vere e proprie noie, inattese durante i test della settimana precedente, che hanno costretto la squadra ad affrontare una lunga notte di lavoro sulla monoposto tra lo stesso venerdì e il sabato di qualifiche.
“Abbiamo affrontato alcuni problemi imprevisti durante le prime libere in Bahrain”, ha affermato l’Ingegnere inglese della Red Bull. “Tutti i ragazzi, però, hanno reagito molto bene a questi intoppi. Noie inattese, non sperimentate durante la tre giorni di test della settimana prima, che hanno richiesto una lunga nottata di lavoro sulla vettura”.
Sull’affidabilità mostrata dalle altre squadre ha invece dichiarato: “Abbiamo avuto lo shakedown ad inizio febbraio e poi appena tre giorni di test. Non è molto. Proprio in tal senso è impressionante l’affidabilità che tutte le altre squadre in griglia hanno mostrato in Bahrain”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui