F1 | Newey esalta le qualità di Verstappen: “Possiede delle capacità uniche”

"Adesso guida al limite delle proprie possibilità", ha affermato l'Ingegnere inglese

F1 | Newey esalta le qualità di Verstappen: “Possiede delle capacità uniche”

F1 Newey Verstappen – In una lunga chiacchierata concessa ad Ivan Capelli, nel corso di una bella intervista andata in onda su Sky Sport F1 HD durante l’ultimo GP di Spagna, Adrian Newey non ha nascosto la propria ammirazione nei confronti di Max Verstappen, attuale pilota della Red Bull e vincitore degli ultimi due titoli mondiali, precisando come l’olandese – grazie soprattutto al supporto della squadra – sia riuscito a diventare un pilota perfetto.

Negli ultimi due campionati, infatti, “Super Max” ha acquisto una padronanza del mezzo di assoluto livello, garantendo alla compagine anglo-austriaca non solo delle performance strabilianti, anche sul piano della gestione gomme, ma anche un supporto tecnico da assoluto campione. Un’evoluzione a 360° che l’ha reso un punto di riferimento – in termini di prestazioni – per tutti i colleghi impegnati in griglia.

“Max possiede delle capacità assolutamente uniche”, ha affermato il guru inglese dell’aerodinamica, attualmente responsabile dei progetti Red Bull in Formula 1. “Ha un talento pazzesco nel controllo della vettura e riesce a sfruttare al massimo le sue abilità, le quali sono innate. Commetteva diversi errori nei suoi primi anni in Red Bull, ma era giovane e tendeva spesso a spingere oltre il limite”.

“Ora invece ha capito dove errore e riesce sempre a guidare al limite delle sue possibilità”, ha proseguito. “Possiede una gestione gomme molto elevata inoltre e abbiamo imparato a conoscere questo aspetto proprio negli ultimi due anni. Ha veramente una grande sensibilità su come usare le gomme e sul loro comportamento. Ho avuto la possibilità di lavorare con tanti piloti di talento nel corso della mia carriera, ma credo che Max racchiuda in se un mix di tutte le qualità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati