F1 | Morto Mario Poltronieri

Voce storica della F1 per oltre un ventennio, Poltronieri ci lascia all'età di 87 anni

F1 | Morto Mario Poltronieri

Nella giornata odierna è venuto a mancare all’età di 87 anni il giornalista e voce storica della Rai Mario Poltronieri, che per oltre un ventennio (tra gli anni ’70 e ’90) ha raccontato le gare del Mondiale di Formula Uno.

Poltronieri, ironia della sorte, è deceduto proprio nel giorno del compleanno di Gilles Villeneuve (se il canadese fosse ancora vivo, avrebbe compiuto quest’oggi 67 anni), del quale ha raccontato le numerose imprese che lo hanno visto protagonista. Tra cui l’indimenticabile duello ruota a ruota con René Arnoux nel Gran Premio di Francia del 1979 corso a Digione.

Pilota e collaudatore Abarth negli anni ’50, Poltronieri vantava anche numerosi record di velocità ottenuti percorrendo le curve sopraelevate del tracciato di Monza. Partecipò inoltre alla Mille Miglia dal 1954 al 1957.

 

F1 | Morto Mario Poltronieri
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. morriss

    morriss

    18 gennaio 2017 at 23:45

    Ricorderò sempre Mario. La sua voce pacata, quasi soporifera ma con un groppo in gola nel commentare quelli attimi momenti minuti terribili dopo lo schianto del magico Ayrton ad Imola. Ciao Mario forse insieme a te ed al mitico Clay è stata l ultima volta che mi ricordo di avere realmente pianto!!!

  2. Daytona

    19 gennaio 2017 at 08:28

    Mi dispiace.
    Inconfondibile con la sua cadenza Mario,che a volte quando le gare non erano troppo entusiasmanti..conciliava anche il sonno,era per tutti noi appassionati la vera unica voce della F1.
    R i p.

  3. Magu

    19 gennaio 2017 at 09:25

    Ciao grande Mario…quanti gp ho visto sentendo i tuoi commenti…giornalista d’altri tempi…R.I.P. e grazie di tutto

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di