F1 | Montoya: “Williams e Aston Martin saranno due facce della stessa medaglia nel 2025”

Montoya e le attese per le stagioni di Aston Martin e Williams

F1 | Montoya: “Williams e Aston Martin saranno due facce della stessa medaglia nel 2025”

F1 Williams Aston Martin – Con l’avvio della nuova stagione di Formula 1 alle porte, si moltiplicano le previsioni su quali scuderie potranno compiere il maggiore salto di qualità. Tra gli esperti del settore, Juan Pablo Montoya vede nella Williams una delle realtà più interessanti del 2025, grazie a una line-up competitiva che potrebbe garantire alla squadra una crescita costante.

Montoya e gli scenari per il futuro

Il team britannico, reduce da un’annata caratterizzata da alti e bassi, potrà contare su una formazione rinnovata. L’arrivo di Carlos Sainz affianco ad Alex Albon offre nuove prospettive, come sottolineato dall’analisi dell’ex pilota: “Credo che sarà la Williams la più grande sorpresa del 2025. Albon e Colapinto non hanno chiuso la scorsa stagione in modo perfetto, ma con Sainz sono convinto che potranno ottenere risultati migliori. Sarà interessante vedere se la squadra riuscirà a mantenere alte le performance per entrambi i piloti”.

Se a Grove si punta a un miglioramento immediato, la situazione appare diversa per Aston Martin, che sembra più concentrata sulle prospettive a lungo termine. Nonostante l’arrivo di Adrian Newey, il team di Silverstone potrebbe non essere immediatamente competitivo ai massimi livelli, come evidenziato da Juancho: “Magari ci sarà qualche passo avanti per il 2025, ma credo che il loro obiettivo principale sia il 2026”. Un approccio che riflette la necessità di costruire una base solida per affrontare al meglio il nuovo ciclo regolamentare: “Hanno bisogno di pensare sul lungo termine”.

Aston Martin e Williams, due situazioni complementari

Mentre alcune squadre lavorano per consolidare la propria posizione già nella prossima stagione, altre preferiscono concentrarsi sulla rivoluzione tecnica prevista tra due anni. La Williams, intanto, sembra pronta a cogliere ogni opportunità per inserirsi nella lotta ai vertici della classifica.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati