F1 | Montoya: “La Red Bull sa migliorare la macchina secondo le esigenze di Verstappen”
"La Red Bull è sempre stata molto brava a far progredire la macchina", il pensiero del colombiano
Il 2022 è stato un anno magico per la Red Bull e per Max Verstappen che hanno letteralmente dominato le rispettive classifiche iridate. Una stagione però dove la scuderia di Milton Keynes e l’olandese hanno dovuto inseguire Ferrari e Charles Leclerc nella prima metà di campionato. Ad essere determinati sono stati gli sviluppi che hanno portato la squadra anglo-austriaca ad elevarsi sulla concorrenza risultando praticamente imprendibile.
Sul Mondiale della Red Bull e di Max Verstappen ne ha discusso Juan Pablo Montoya, con l’ex pilota colombiano che ne ha elogiato il lavoro svolto permettendo così al due volte campione del mondo di esaltare le sue qualità alla guida della RB18. Montoya ha sottolineato la bravura da parte di Milton Keynes di riuscire a incrementare le prestazioni del mezzo durante l’arco della stagione.
“La Red Bull sa esattamente di cosa ha bisogno Max e come migliorare la macchina per lui. Ed è quello che mi piace così tanto – ha dichiarato Montoya, intervistato dalla sezione olandese di Motorsport.com – La Red Bull è sempre stata molto brava a far progredire la macchina. Sanno come sviluppare un’auto. Proprio come Mercedes. Se guardiamo a come queste due squadre possono sviluppare le loro auto e le confrontiamo con il resto della griglia, sono davvero su un livello diverso. L’anno scorso la Ferrari aveva chiaramente la macchina più veloce all’inizio della stagione. Ma durante l’anno trovano tre decimi e Red Bull e Mercedes un secondo. La Mercedes era probabilmente più vicina alla Ferrari verso la fine della stagione di quanto la Ferrari lo fosse a Max e Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui