F1 | Montoya gela Andretti e Cadillac: “Non entreranno in Formula 1 a queste condizioni”

"Sarebbe tutto più facile se acquistassero un team come l'Alpine", ha aggiunto

F1 | Montoya gela Andretti e Cadillac: “Non entreranno in Formula 1 a queste condizioni”

La manifestazione di interesse di Andretti e General Motors ha scatenato un bel po’ di polemiche nel mondo della Formula 1. Il duo americano vuole entrare nel Circus, ma sta ricevendo diverse risposte negative da parte degli altri team presenti, eccezion fatta per McLaren e Alpine. FIA e Liberty Media non si sbilanciano, prima vanno superati dei rigidi protocolli per far sì che il tutto possa realizzarsi. Juan Pablo Montoya, ex pilota della Williams ha voluto dire la sua in merito, gettando nello sconforto i sostenitori dell’ingresso del duo statunitense.

“Mi piacerebbe vedere Andretti e Cadillac, ma non succederà – ha detto un lapidario Montoya all’edizione francese di Motorsport.com. A meno che non comprino qualche altra squadra, non vedo un team in più, è difficile convincere tutti. Sono molto determinati ad entrare in Formula 1, potrebbero acquistare una struttura magari come Alpine. Se si tratta di avere un posto in più, penso che sia molto improbabile, quindi credo che debbano fare un qualcosa di simile ad Audi, magari compri il 30 o 40% di Alpine per poi acquistarla del tutto negli anni, o solo la maggioranza, fai quello che vuoi, ma al contrario la vedo impossibile.”.

“Sapete come sono le squadre, il gioco lo conosciamo tutti: Cadillac è un grande nome, ma in America, non in Europa. Credo ad esempio che Chevrolet sia più importante, ma capisco perché usano Cadillac, perché parliamo di veicoli di fascia alta. Anni fa nuovi team entrarono in Formula 1, parlo di HRT, Caterham e Virgin e non ha funzionato, perché non avevano abbastanza soldi. Se Andretti e General Motors hanno così tanto denaro, perché non comprano una squadra? Anche Andretti, in America è molto conosciuto, ma possiamo fare lo stesso discorso anche in Europa?”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati