F1 | Montezemolo torna a parlare di Alonso: “È un pilota fantastico, in Ferrari ha perso il campionato per colpe non sue”

"Se avesse vinto oggi faremmo discorsi diversi. Rispetto a Schumacher e a Lauda non è riuscito ad essere vicino alla squadra nei momenti difficili", ha detto l'ex presidente della Rossa

F1 | Montezemolo torna a parlare di Alonso: “È un pilota fantastico, in Ferrari ha perso il campionato per colpe non sue”

Protagonista dell’ultimo podcast Beyond The Grid, che nelle prossime ore sarà possibile ascoltare sul ufficiale della Formula Uno, Luca Cordero di Montezemolo ha parlato di Fernando Alonso.

Lo spagnolo è stato l’ultimo grande driver che l’ex presidente Ferrari ha potuto ammirare in piste alle sue dipendenze. Il due volte campione del mondo, che con la Rossa ha disputato cinque stagioni (2010-14), ha sfiorato in ben due occasioni – nonostante guidasse monoposto inferiori alla concorrenza – il titolo col Cavallino andato poi alla Red Bull di Sebastian Vettel, con il tedesco che ne ha ereditato il sedile a partire dal 2015.

Quando si vince, si è felici. Quando non si vince il problema è della squadra e si è infelici. In altre parole è stato meno vicino alla squadra rispetto a Michael (Schumacher) e a Niki (Lauda), in particolare nei momenti difficili. Essere vicino alla squadra nei bei momenti è facile”, ha sottolineato Montezemolo.

L’ex numero uno di Maranello ha poi aggiunto: “Per me Alonso è con Hamilton e Vettel molto vicino a Michael. In gara Alonso era ed è un pilota fantastico. Lui era ed è un pilota fantastico. Ha perso il campionato non per i suoi errori. Se avesse vinto un titolo oggi faremmo discorsi diversi. Parleremmo di un Alonso vincente anche senza la miglior macchina”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati