F1 | Montezemolo: “Senza Schumacher la Ferrari non avrebbe vinto così tanto”
"Il suo apporto è stato fondamentale per tutto il team", ha detto l'ex presidente della Rossa
Tra i vari temi toccati dall’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo nel podcast Beyond The Grid, che è possibile ascoltare sul sito ufficiale della Formula Uno, non poteva mancare il capitolo dedicato a Michael Schumacher.
Con il tedesco infatti la scuderia del Cavallino è tornata a trionfare nel Mondiale piloti dopo un lunghissimo digiuno durato 21 anni. Un successo, quello ottenuto l’8 ottobre 2000 a Suzuka, che aprì il ciclo vincente della Rossa che riuscì a conquistare con Schumi altri quattro titoli consecutivi a cui si aggiunsero sei corone costruttori (1999-2004).
Montezemolo, parlando dell’influenza e dell’importanza esercita a Maranello dal sette volte campione del mondo, ha detto: “Sono convinto che la Ferrari non avrebbe vinto così tanto senza Schumacher. Anche nel 2002, quando abbiamo vinto i campionati del mondo a Magny-Cours, la nostra macchina era così buona che forse altri avrebbero fatto lo stesso ma Michael è stato fondamentale per noi portandoci a quei livelli. Senza di lui sarebbe stato più difficile raggiungere quei successi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui