F1 | Monger sogna la Formula 3

"Il supporto che ho ricevuto è stato incredibile e voglio restituirlo tornando al volante per fare quello che amo"

F1 | Monger sogna la Formula 3

Dopo la recente revisione del regolamento FIA che permette anche ai piloti disabili di guidare una monoposto, il giovane britannico ha come obiettivo per il prossimo anno la British Formula 3.

Lo scorso 16 aprile, Billy Monger è stato coinvolto in un drammatico incidente mentre disputava il gran premio di Donington della Formula 4. Purtroppo al giovane sono state amputati entrambi gli arti inferiori ma questo non gli ha impedito di continuare ad inseguire il suo sogno.

Dopo solo 22 settimane infatti, Billy è tornato al volante di una macchina a comandi manuali durante un evento a Brands Hatch. Grazie alle cure finanziate da molti piloti di Formula 1 il cui fautore è stato Lewis Hamilton ed anche all’aiuto psicologico dato da Alex Zanardi, Billy ora può realmente tornare a correre.

Monger infatti, era presente la scorsa settimana alla cerimonia della FIA a Versailles, dove ha ricevuto un premio speciale dal presidente, Jean Todt.

“Posso dirvi che abbiamo fatto un meeting -ha rivelato Monger- e alcune regole che erano in vigore prima, in merito ai piloti disabili su una monoposto, sono state annullate. Il mio obiettivo è di tornare al volante di una monoposto nel 2018, spero nella British Formula 3″.

Il giovane ha aggiunto inoltre di voler ritornare ad essere “il vecchio me e di essere conosciuto come un pilota:

“Il supporto che ho ricevuto è stato incredibile e voglio restituirlo tornando al volante per fare quello che amo”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati