F1 Monaco GP | Williams, Albon e Sainz insoddisfatti nelle libere
Entrambi i piloti faticano a trovare il feeling con la monoposto nelle strette curve del principato
Monaco – Prima giornata complicata per la Williams in quel di Montecarlo. La FW-47 sembra non adattarsi facilmente alle curve strette del principato.
Eppure, Alexander Albon chiude la prima sessione di prove libere con il quarto miglior tempo, mentre nel pomeriggio scende in ottava posizione. Resta un po’ più indietro Carlos Sainz, settimo nelle FP1 e tredicesimo nelle FP2. Tempi non disastrosi, ma i due piloti del team di Grove non nascondono di non esser riusciti a trovare il feeling con la vettura, a causa anche delle numerose interruzioni, all’ordine del giorno nel principato.
Albon: “Non ho ancora un buon feeling con la monoposto”
“Non siamo del tutto soddisfatti della vettura al momento. A Monaco hai bisogno di centrare il ritmo, e noi non lo abbiamo trovato a causa delle bandiere gialle e rosse, non c’è ancora il feeling per me. Siamo comunque relativamente veloci, nonostante la vettura non sia al top. Dobbiamo analizzare i dati, fare delle modifiche e prepararci a domani”.
Sainz: “C’è tanto lavoro da fare per domani”
“All’inizio delle FP1 non avevo molta fiducia con la vettura, ma sono comunque riuscito a fare dei buoni giri. Ho dovuto lavorare sul set-up e nelle FP2 abbiamo introdotto alcune modifiche che, purtroppo, non hanno funzionato e abbiamo dovuto fare un passo indietro. C’è un po’ di lavoro da fare per domani, ma sono fiducioso: possiamo trovare un buon bilanciamento e costruire per le qualifiche”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui