F1 Monaco GP | Mercedes, Antonelli: “Non siamo riusciti a sfruttare bene le gomme”
"Le Ferrari sembrano molto forti, la qualifica non sarà facile" ammette Kimi
Monaco – Kimi Antonelli scende in pista per la prima volta in una vettura di Formula 1 sul circuito di Montecarlo. Il rookie italiano è riuscito a completare la sua giornata senza problemi, nonostante le innumerevoli interruzioni.
Nelle FP1 segna il l’undicesimo tempo. Come il compagno di squadra George Russell, Kimi si è concentrato sulla gomma soft, per capire come utilizzarla al meglio. Così come per altri team, i feedback non sono stati dei migliori. Questa Mercedes sembra portare difficilmente in finestra le C6, ma c’è ancora una sessione per migliorare prima della sessione per eccellenza, la qualifica: piazzarsi bene sarà fondamentale per restare davanti. Con le medie, nelle FP2, l’italiano sale in nona posizione, ma avere una chiara lettura risulta complicato a causa delle bandiere rosse.
Antonelli: “Non sono riuscito a sfruttare al massimo il potenziale delle gomme”
“Oggi è stata una giornata un po’ complicata. Ho faticato a trovare il giusto bilanciamento della vettura e non sono riuscito a sfruttare al massimo il potenziale delle gomme. Abbiamo provato approcci diversi al riscaldamento in entrambe le sessioni, ma è stato comunque difficile portare le gomme nella giusta finestra già dal primo giro. Detto questo, abbiamo comunque imparato molto oggi. Guidare qui a Monaco è sempre un piacere, mi era piaciuto molto anche l’anno scorso in F2, ma farlo con una F1 è qualcosa di ancora più magico – ammette Kimi – sul fronte delle prestazioni, le Ferrari sono sembrate molto forti sia in FP1 che in FP2. E sappiamo anche che le McLaren sono state tra i riferimenti fin dall’inizio della stagione. La qualifica non sarà facile. Ma come sempre, restiamo concentrati su noi stessi e cerchiamo di migliorare sessione dopo sessione. Analizzeremo tutti i dati durante la notte e saremo pronti per le qualifiche di domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui