F1 | Mick Schumacher in Mercedes, Wolff: “E’ affamato, pronto a sostituire Lewis o George in caso di necessità”

"Ha un approccio metodico, vuole migliorare e imparare sempre di più", ha detto Toto

F1 | Mick Schumacher in Mercedes, Wolff: “E’ affamato, pronto a sostituire Lewis o George in caso di necessità”

Un nuovo inizio per Mick Schumacher. Il pilota tedesco infatti è stato ingaggiato dalla Mercedes come riserva per la stagione 2023. Dopo l’addio annunciato questa mattina con Ferrari, l’ex Haas è pronto a tuffarsi in una nuova avventura, certamente stimolante essendo nel team più vincente dell’era ibrida, ma al tempo stesso una vetrina che potrà permettergli in futuro di tornare in pianta stabile come pilota titolare, seguendo le orme di Ocon e de Vries. Un matrimonio che era praticamente certo già da qualche settimana, ma che adesso è diventato ufficiale.

F1 | Mercedes, ingaggiato Mick Schumacher come terzo pilota per il 2023

“Mick è un pilota giovane e di talento, e siamo contenti di averlo in squadra – ha dichiarato Toto Wolff, team principal della Mercedes. E’ un gran lavoratore, ha un approccio tranquillo e metodico ed è ancora affamato, vuole migliorare come pilota e imparare sempre di più. Sono tutte qualità importanti e siamo contenti di averlo al nostro fianco nello sviluppo della W14. Sappiamo che con due anni di esperienza in Formula 1 al suo attivo sarà pronto a salire in macchina anche con un breve preavviso al posto di Lewis o George nel caso ce ne fosse bisogno”.

“E’ fantastico avere Mick a bordo – ha affermato Markus Schäfer, presidente non esecutivo della Mercedes e CTO di Mercedes-Benz AG. Ha già dimostrato un talento impressionante in pista e non vedo l’ora di vederlo lavorare anche sul lato sviluppo. Ha molto da offrire in questo ruolo così importante per noi: abbiamo grandi progetti per il 2023 e Mick ne è parte integrante essendo nella famiglia Mercedes”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati