F1 | Mercedes, Wolff tiene d’occhio le Ferrari per Spa: “Dovremo lavorare sodo per essere competitivi”
"Leclerc e Vettel potranno contare su un motore molto potente", ha aggiunto l'austriaco
Nonostante la sonora sconfitta rimediata in Ungheria, Toto Wolff non ha voluto sottovalutare il potenziale della SF90 a Spa-Franchamps, sottolineando come la Rossa sarà certamente della partita nei lunghi rettilinei delle Ardenne.
Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, la Rossa avrà la possibilità di sfruttare le caratteristiche del proprio motore, aspetto che quasi certamente annullerà il pesante gap accusato dai piloti nel fine settimana di Budapest.
“La Ferrari non era adatta alle caratteristiche di Budapest e questo aspetto è stato chiaro fin dalle prime libere”, ha affermato Toto Wolff. “Allo stesso modo, però, possono contare su un motore molto potente, ragion per cui prevedo una Rossa molto forte a Spa. Dovremo lavorare sodo per essere competitivi”.
Ferrari, ricordiamo, presenterà la terza specifica della propria power unit a Spa. Un aggiornamento richiesto a gran voce dagli appassionati che, almeno sulla carta, dovrebbe aiutare Charles Leclerc e Sebastian Vettel a difendere la seconda piazza nel mondiale costruttori dagli assalti della Red Bull.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui