F1 | Mercedes, Wolff suona la carica: “Continueremo a lottare, abbiamo una grande squadra”

"Abbiamo tutto per vincere, anche se sarebbe meglio essere 19 punti avanti che dietro", ha detto il TP della Stella

F1 | Mercedes, Wolff suona la carica: “Continueremo a lottare, abbiamo una grande squadra”

Quella di Città del Messico è stata una gara difficile per la Mercedes che ha chiuso in Top 3 con il solo Lewis Hamilton, accreditato della piazza d’onore, mentre Valtteri Bottas è stato condizionato da una partenza da dimenticare che lo ha poi portato a chiudere fuori dalla zona punti. Risultati che hanno permesso a Max Verstappen di incrementare il vantaggio nel Mondiale piloti su Hamilton, salito ora a 19 punti, mentre a Red Bull di portarsi a una sola lunghezza dalla Mercedes in quello costruttori.

Ora il Circus, dopo Austin e Città del Messico, sbarcherà a Interlagos per concludere il trittico di gare americana dove ancora una volta dovrebbe essere favorita la Red Bull. Nonostante il pronostico sia favorevole a Milton Keynes, Toto Wolff non intende gettare la spugna anzi ha caricato l’ambiente in vista del GP di San Paolo dove ci saranno in palio anche i punti della Sprint Race.

Lasciamo il Messico, il circuito che probabilmente consideravamo uno dei peggiori per noi, e andiamo in Brasile che in passato non è stato molto positivo per noi – ha dichiarato Wolff, citato da PlanetF1 – Crediamo di poter avere una macchina solida ed essere più vicini alla Red Bull di quanto non lo fossimo qui. Spero che possiamo rompere lo schema perché è stata una pista Red Bull. Daremo il massimo e cercheremo di reagire”.

Wolff, continuando con la sua disamina, ha aggiunto: Sono una persona piuttosto realistica, ma amo le corse automobilistiche perché tutto può succedere. Nessuno di noi lascia questo circuito con la mentalità che il campionato ci stia scivolando via. Ci sono quattro gare da disputare, quattro vittorie da prendere, quattro ritiri da subire e continueremo a combattere. Sappiamo di avere una grande squadra e abbiamo tutto per vincere. Tuttavia, se guardiamo alla probabilità matematica, preferiresti essere 19 punti avanti che dietro”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati