F1 | Mercedes, Wolff sul GP di Francia: “Sarà una gara interessante, l’elemento incognita contribuisce alla sfida”
Sulle difficoltà dell'ultimo periodo: "Questo team è in grado di superare gli ostacoli, lo ha già dimostrato in passato"
Ai microfoni del sito ufficiale della Mercedes, il team principal Toto Wolff ha parlato del Gran Premio di Francia, prossimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.
RIPARTIRE DALLA LEZIONE INCASSATA A MONTREAL – “Il weekend in Canada non ha soddisfatto le nostre aspettative. In passato, Montreal è stata una pista in cui abbiamo combattuto per la vittoria, ma quest’anno sabato e domenica ci è mancata la prestazione. Abbiamo analizzato il weekend e capito perché non abbiamo fatto di meglio, anche se ciò non cambia il fatto che abbiamo lasciato dei punti sul tavolo. La battaglia di questa stagione è intensa e dobbiamo essere al nostro massimo ogni weekend per vincere le gare e lottare per il campionato. Quest’anno ci troviamo di fronte ad una sfida entusiasmante e daremo tutto. Questo team ha dimostrato in passato di essere in grado di superare gli ostacoli e stiamo lavorando duramente per superare anche questo”.
LE INCOGNITE DEL PAUL RICARD – “La Francia dovrebbe essere una gara interessante. Non capita spesso di gareggiare su una pista dove non ci sono dati storici minimi. Questo rende la preparazione per il weekend un po’ più complicata del solito. L’elemento incognita contribuisce alla sfida”.
VIA AL TRITTICO EUROPEO – “Il Gran Premio di Francia è il primo di tre weekend consecutivi (seguiranno Austria e Gran Bretagna, ndr), che metteranno alla prova tutte le squadre di Formula 1 sino loro limiti. Questo, però, offre anche la possibilità di raccogliere molti punti in tre settimane ed è esattamente quello che abbiamo intenzione di fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui