F1 | Mercedes, Wolff su Lauda: “È il nostro presidente, mentore ed amico: mi manca”
Anche la Ferrari sta vicina al tre volte campione del mondo di Formula 1: "Forza Niki"
Il mondo della Formula 1 è in apprensione per le condizioni di salute di Niki Lauda. Il presidente non esecutivo della Mercedes, a causa di una malattia polmonare, lo scorso giovedì è stato sottoposto ad un delicato trapianto di polmone: l’intervento chirurgico è riuscito e, al momento, il 69enne austriaco è in convalescenza al General Hospital di Vienna.
Il direttore esecutivo Toto Wolff nella giornata di ieri ha rotto il silenzio della Mercedes e, via Twitter, ha rilasciato un lungo messaggio a Lauda: “Dovremmo goderci l’inizio delle vacanze estive, ma nessuno di noi alla Mercedes fingerà di sentirsi felice. I nostri pensieri sono rivolti a Niki, a Brigit e alla famiglia Lauda. Il mondo conosce Niki come una leggenda della Formula 1 dotata di potenza e tenacia. Per tutti noi della Mercedes è il presidente, il nostro mentore ed il nostro amico. Ci siamo separati mentre era al nostro fianco ad Hockenheim e a Budapest e non vediamo l’ora di riaverlo con noi nei circuiti di tutto il mondo. Il recupero che deve affrontare non è una semplice gara. Eppure, conoscendo Niki, sono sicuro che presto dirà ad ogni infermiera e ad ogni dottore di essersi stancato dell’ospedale. Gli auguriamo una guarigione rapida e sicura, esattamente in quest’ordine, inviando tutta la nostra energia positiva a lui e alla sua famiglia. Mi manchi amico mio”.
Anche la Ferrari, sempre via Twitter, ha mandato un messaggio di vicinanza al tre volte campione del mondo di Formula 1: “Forza Niki”.
Forza Niki pic.twitter.com/SUHQ8FaWKe
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) August 3, 2018
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui