F1 | Mercedes, Wolff stizzito: “Ordini di scuderia? Capisco che per voi della Ferrari è un momento difficile” [VIDEO]
Il boss della scuderia tedesca: "Non è il momento giusto di parlare di team order, la cosa più importante è che abbiamo vinto"
Intervistato nel post-gara dai colleghi di Sky Sport F1, Toto Wolff ha difeso a spada tratta la strategia della Mercedes. Alcuni addetti ai lavori non hanno accolto di buon grado la condotta del team tedesco, reo di aver approfittato di Valtteri Bottas per rallentare Kimi Raikkonen e agevolare la rimonta di Lewis Hamilton: una disamina che il team principal non condivide.
“Noi siamo innamorati dell’Italia e abbiamo una grande passione per la Ferrari. Capisco che per voi è difficile questo momento. Abbiamo fatto un 1° e un 3° posto e parliamo di ordini di scuderia: non è il momento giusto di parlarne” – ha risposto Wolff a Carlo Vanzini. “Siamo un team, lavoriamo tutti insieme. Per me la cosa più importante è che abbiamo vinto, seppur con fortuna perché la Ferrari era la macchina più veloce in qualifica”.
Nonostante il gap tra Hamilton e Vettel sia salito a 30 punti, Wolff mantiene comunque i piedi per terra: “Non fa differenza perché ci sono ancora sette gare da 25 punti l’una: 30 punti di vantaggio non sono niente. Se perdi una gara vanno via 25 punti. Per questo continuiamo a lavorare al massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui