F1 | Mercedes, Wolff rilancia Bottas: “Nel 2019 si riparte da zero, avrà le sue chance per il titolo”
Il team principal della scuderia tedesca: "L'ombra di Ocon? Ogni pilota di Formula 1 deve guardarsi le spalle, non solo Valtteri"
Uno dei principali obiettivi della Mercedes in vista del 2019 è quello di recuperare il miglior Valtteri Bottas: il pilota finlandese ha concluso al 5° posto l’ultimo Mondiale, distante 161 punti dal compagno e leader Lewis Hamilton, a cui spesso e volentieri ha dovuto proteggere le spalle. “Valtteri è un feroce guerriero e non sarebbe dove si trova oggi se non fosse un pilota eccezionale” – ha dichiarato a Reuters il team principal Toto Wolff.“Penso che abbia assolutamente accettato la sfida di essere il compagno di squadra e il concorrente di Lewis Hamilton. Penso che Valtteri nel 2018 sia stato molto sfortunato. Questo non conta, ma avrebbe dovuto e potuto vincere tre gare. Penso che in ogni pilota si verifichi una certa battuta d’arresto mentale. Questo è successo a Valtteri e ci lavorerà sopra durante l’inverno e inizierà fresco la nuova stagione. Tutti i punti tornano a zero e lui avrà le stesse opportunità dell’ultimo anno di vincere il titolo piloti. Senz’altro è talentuoso e intelligente”.
In ottica 2020, inoltre, Bottas dovrà difendere il proprio sedile dal giovane e agguerrito Esteban Ocon, pupillo della scuderia tedesca: “Ogni pilota su una monoposto di Formula 1 deve guardarsi alle spalle” – ha spiegato Wolff. “È uno sport molto brutale in cui solo i migliori sopravvivono, e loro ne sono ben consapevoli. Viene fatta la selezione dei migliori venti piloti al mondo e ogni anno loro devono dimostrare di meritare il posto. Questo non vale solo per Valtteri, ma anche per tutti gli altri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui