F1 | Mercedes, Wolff non cambierà approccio in vista di Suzuka: “Ordine a Bottas? Situazione che potrebbe nuovamente verificarsi”
"Valtteri è un grandissimo uomo squadra", ha sottolineato l'austriaco
Nel media pubblicato da Mercedes sul proprio sito, Toto Wolff è tornato sull’ordine di scuderia rilasciato a Sochi nei confronti del finlandese, sottolineando come questa situazione potrebbe nuovamente verificarsi nel corso delle prossime settimane, soprattutto se le condizioni di gara dovessero girare a sfavore del team anglo-tedesco.
Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, Mercedes può contare in un gruppo estremamente unito, fattore che rende possibili scelte difficili, come appunto quella di domenica scorsa. Bottas, proprio in tal senso, si è detto pronto a sacrificare altre vittorie, precisando come il bene della squadra venga prima di qualsiasi altra cosa.
Ecco le parole di Toto Wolff: “La vera forza di una squadra si rivela in ciò che gli individui sono disposti a sacrificare per il gruppo. Valtteri era disposto a sacrificare la vittoria a Sochi per aiutare la squadra ad estendere il vantaggio in entrambi i campionati e sarebbe pronto a farlo anche domani stesso. Questo dice tutto sulla qualità del personaggio”.
“Valtteri ha dimostrato in Russia di essere un pilota da Gran Premio: ha conquistato la pole pole, controllato la gara e infine messo in mostra un ritmo vincente”, ha aggiunto. “Oltre a questo, inoltre, ha confermato di essere un grandissimo uomo squadra”.
Sul prossimo appuntamento di Suzuka ha aggiunto: “Suzuka sarà un altro fine settimana impegnativo per noi e avremo bisogno del supporto di tutto il nostro team e della macchina. Bisognerà dare il massimo. È una traccia che mostra alcune somiglianze con Silverstone, dove quest’anno non abbiamo avuto un rendimento così elevato come nelle stagioni precedenti. Quindi bisognerà fare il massimo per rivendiare una vittoria che sarebbe estremamente importante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui